Nat e il segreto di Eleonora

Nat_segreto_Eleonora_c

Quante volte, leggendo un libro, ci siamo appassionati talmente da sognare di essere uno dei protagonisti. Quante volte abbiamo sentito i personaggi di cui stavamo leggendo le gesta, talmente vicini a noi da farli diventare nostri amici (più o meno immaginari). E’ proprio quello che succede a Nat, protagonista di “Nat e il segreto di Eleonora”.A dire il vero Nat non immagina che i protagonisti delle favole che gli leggeva la zia Eleonora siano amici immaginari, sono suoi amici veri, usciti dalle pagine dei libri, e tutti insieme hanno una missione importantissima da compiere: salvare le favole perchè non siano dimenticate.

Nat_segreto_Eleonora

“Nat e il segreto di Eleonora” è un bellissimo albo illustrato da Rébecca Dautremer, illustratrice francese dal tratto raffinato, ricco e inconfondibile; il libro, edito dalla Gallucci, al contrario di quanto si possa pensare, è tratto dal film omonimo, primo lavoro di animazione della Dautremer.

Per chi ama i libri, per chi ama leggere, per chi si è intrufolato nella tana del Bianconiglio, per chi ha combattuto con o contro Capitan Uncino, per chi ha tifato per il Lupo o per Cappuccetto Rosso, per chi ha volato sul tappeto con Aladino, per chi ha aperto la grotta magica di Alì Babà, per chi ha navigato con Sinbad, per chi ha cavalcato con Re Artù…

<<Nat indossò gli occhiali di Geppetto, ma le parole ricominciarono a danzare.>> […] <<E Nat lesse: non è perchè è una favola che non esiste>>.

Il film è del 2009, prodotto da Lanterna Magica, soggetto di Anik Le Ray, disegni di Rébecca Dautremer.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...