La marcia di avvicinamento a Natale è scandita, oltre che dalle finestrelle dell’adventskalender, anche dagli appuntamenti che si moltiplicano in città.
Oggi siamo state al Villaggio delle Meraviglie, ai Giardini Indro Montanelli in Porta Venezia per il laboratorio: crea il tuo gioiello.
Se riuscite a farvi largo tra bancarelle che vendono la qualunque e le decine di costose attrazioni da luna park scoverete una capannina trasparente con le tende rosse, all’interno tavolinetti e sedioline per bambini sono disposti per far giocare e disegnare i piccoli mentre tre ragazze, dalla pazienza infinita e il sorriso aperto, dipingono, a richiesta, sul viso dei piccoli, meravigliose farfalle o rampanti tigrotti. I laboratori proseguono fino al 24 disembre, sono gratuiti, gradito un piccolo sostegno visto che sono offerti dall’associazione SOS Bambini Onlus.
Mademoiselle M. ha colorato le sue perle di terracotta e una gentilissima signora ha rifinito il gioiello con perline colorate e di metallo. Il cordino usato è rosa e faceva pendant con le ali della farfalla che aveva sul viso. E’ giusto che una principessa, pirata o dei fiori, abbia il suo collier, magari fait maison.