C’è posta per te

posta_gnomi_1

Capita di uscire a fare due passi in compagnia di un caro amico: il cane, monsieur A.

Mentre quello a quattro zampe studia scrupolosamente tutto ciò che si trova dai cinquanta centimetri di altezza in giù, quella a due (zampe) osserva con altrettanta attenzione quello che si trova dal metro e cinquanta in su.

Capita così di chiedersi che ci faccia una cassetta della posta della provincia americana, in una minuscola aiuola della provincia italiana.

posta_gnomi_3

Quando leggo l’insegna dell’Ufficio Postale Gnomi, primo, svelo l’arcano della casetta postale, secondo sorrido provando un senso di sollievo all’idea che questo strampalato quanto poetico ufficio postale possa raccogliere richieste che immagino, e spero, vadano al di là di: vorrei la bambola con il ciuccio e il biberon o spiderman che se premo un pulsante spara le ragnatele (esiste!!!!!) ma che siano richieste di gioia, serenità o la soluzione a piccoli crucci. E sono certa che le risposte saranno all’altezza della situazione. Mary Poppins cantava <<con un poco di zucchero la pillola va giù>>, talvolta anche con un poco di fantasia e poesia.

posta_gnomi_2

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...