Lupo mangiafrutta

lupo_mangiafrutta

Premessa: il post potrebbe a buon diritto meritare l’appellativo di guest tra gli IPSE DIXIT.

31 ottobre, halloween, non credevo riscuotesse tanto successo anche alle nostre latitudini soprattutto tra i piccoli, forse perchè quando ero piccola io halloween era solo sinonimo dei film della saga orrorifica con protagonista il mostruoso Michael Myers. Tant’è.

Esterno sera (come orario sarebbe stato giorno ma a causa della stagione già buio), parchetto nei pressi dell’asilo gremito di bambini dai quattro ai nove anni mascherati da guerrieri della notte (!), Morticia Addams, spettri, scheletri e qualche supereroe, come un sol uomo tutti impegnati nella questua al grido di <<dolcetto o scherzetto>>.

I negozianti della zona, molto spiritosi e generosi, si sono organizzati con quintalate di caramelle per riempire i sacchetti dei piccoli zombie che ne facevano richiesta. Uno dei piccoli, mai visto prima, mi ha fermato con la frase di rito: <<dolcetto o scherzetto?>>, presa alla sprovvista sia di risposta sia di dolcetto ho balbettato un: <<non ho dolcetti con me… solo una banana… la vuoi?>>.

Il piccolo zombie ha soppesato la mia risposta per non più di un secondo e – stupendomi come non mai – ha risposto: <<sì!>>.

Presa la banana è fuggito nella notte a cercare qualche dolcetto da ricevere o scherzetto da fare, non prima di aver sagacemente commentato: <<mi sembra di aver fatto la spesa!>>. Piccolo zombie mangiafrutta 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...