Succede che si vada la parco, succede che si corra, che si inciampi, si cada e ci si sbucci un ginocchio bucando, persino, i pantaloni. A noi è successo tutto questo.Per il ginocchio nulla di grave, anzi, è stata l’occasione per Mademoiselle M. di mettere un cerotto, articolo di cui va molto fiera, per i pantaloni invece la situazione era più complicata.
Dati del problema:
– un paio di leggins che non volevo buttare solo per uno strappo sul ginocchio.
– un rammendo da nascondere dignitosamente.
Soluzione:
le care, vecchie toppe! Che hanno furoreggiato su pantaloni e maglioni di lana in tempi non troppo remoti.
Le toppe, reperibili in merceria, sono state decorate con il disegno di una zebra (per ricordare le righe dei leggins) con i colori per tessuto, per una soluzione rapida; ma si possono dipingere con colore acrilico, ricamare o anche cucire con ritagli di pannolenci come ha fatto la geniale e bravissima Jen Dimler di thetrendytot, very glamorous!
Bellissime!!! Anche la mia buca leggins con rapidità delirante, mi limito al dignitoso rammendo…ma le toppe dipinte così hanno un tocco molto francese, irresistibile. Ingegnosa ed elegantissima, complimenti!
Grazie! potresti aggiungere dei rammendi e farci un ricamo! io più che un dignitoso rammendo faccio una dignitosa copertura del rammendo 🙂