Armigeri, a me!

Mademoiselle_Merida_C

Da bambina amavo molto i cartoni animati Disney, i miei preferiti erano (e sono): Cenerentola e Mary Poppins; con il passare del tempo ho perso di vista le uscite della casa di produzione californiana, fino all’acquisto della Pixar. Sarà il cambio di stile, sarà la tecnica eccellente i film Disney sono tornati ad affascinarmi, e non solo me.

Attualmente, uno dei film preferiti di Mademoiselle M. è “Ribelle – The Brave” in casa noto come Merida, la principessa sui generis, decisa, impetuosa e ribelle, appunto, che ama cavalcare il fido cavallo Angus armata di arco e freccie.

Bella la storia, anche se alcuni hanno visto nella pellicola un ritorno al femminismo, io la vedo così: Merida non si vuole sposare non perchè sia femminista ma perchè non vuole diventare adulta e madre di famiglia, almeno non subito…tra un po’ (presente Peter Pan?), e forse anche perchè ha visto i pretendenti :-). Strepitosa la tecnica, come abbiano reso il pelo dell’orso bagnato nel torrente resterà, secondo me, un mistero come le acque che si aprono ne “I dieci comandamenti” di Cecil B. DeMille.

Noi non abbiamo i capelli rossi al vento nè un cavallo da cavalcare ma un arco con freccia sì! a essere sinceri l’arco non è il nostro ma di un fornitissimo cuginetto di Mademoiselle M.; se in cerca di castagne, data la stagione, ci si imbatte nel bastone giusto, che non lo si butti, per carità! ma si provi a fare l’arco di Merida, ne vale la pena, divertimento assicurato per piccoli e molto meno piccoli.

Mademoiselle_Merida_1Mademoiselle_Merida_2

Annunci

2 pensieri su “Armigeri, a me!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...