Per ovvi motivi in questo momento la domanda più frequente è: vacanze? tutto bene? dove siete stati?
Pare che il trend dell’estate 2013 sia stato il parco avventura; ho scoperto che oltre noi almeno altre tre famiglie di conoscenti ci sono state.
Noi siamo andati a Torbole sul Garda al Parco le Busatte, cinque diversi percorsi con cinque livelli di difficoltà a partire dai 2 metri d’altezza fino ai 10 metri!
Armata di caschetto, imbragatura e moschettoni Mademoiselle M. si è lanciata spavalda (o incoscente?) tra gli alberi scivolando con la carrucola e camminando sui ponti tibetani. Una volta capito come si sganciano e agganciano i moschettoni (sistema mostrato dalle brave e pazienti ragazze dello staff) e soprattutto che vanno maneggiati uno alla volta perchè almeno uno sia sempre agganciato al cavo, nessuno ha più fermato Mademoiselle M. in veste di scoiattolo volante.
I percorsi sono in totale sicurezza e l’avventura è consigliata a tutti, infatti Monsieur D. e io ce la siamo giocata a dadi e ha vinto lui (grrr) il ruolo di accompagnatore sui rami e io quello di fotografa, ma con i piedi sulla terra (sob).
Segnalazione di altri parchi avventura sull’ottimo blog di mammagiramondo.